Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2017-2018

"Articolo Hockey"

L'UNDER 16 BATTE IL TORINO E VA IN FINALE
Tu vuo' fa' ll'americano, mericano, mericano: il lungo weekend delle giovanili della Lorenzoni comincia giovedì sera contro l'Aist, rappresentativa di college proveniente da Washington, DC. Contro la formazione americana le nostre giovani promesse sono uscite dal campo a testa altissima perdendo due a zero. Anania e Tosco hanno approfittato dell'opportunità per mandare in campo tante giovanissime che hanno retto l'impatto contro le avversarie più esperte.
Dopo la partita momento di aggregazione con pizzata e danze tutti insieme a suggellare una bellissima serata di sport ed amicizia.
Tu vuo' fa' l'americano, dicevamo, "ma sì nato in Italì" e proprio nel panorama italiano la Lorenzoni fa quanto sa fare di meglio: vincere e conquistare l'ennesima finale.
Nella sfida decisiva a Torino contro il Cus la Lorenzoni arrivava con il vantaggio del 6 a 0 conquistato all'andata. Certo il Torino è sceso in campo con la grinta giusta per provarci ma "Sient' a mme, nun ce sta niente 'a fa'".

Piccolo è spietata sotto porta, Alessia Brunetti in versione assist-man la lancia di continuo. Indispensabili, là davanti, sono Nikodimovich in fascia e Veronika Bassi. Dietro Clarelli, Mileto, Busso e Martina Brunetti alzano un muro ben difficile da sfondare e Cosenza in porta si rende protagonista di uscite e parate superbe. Simondi è un preciso metronomo, Castellengo, Costamagna e Rosso crescono di partita in partita. Finisce 6 a 3 con 5 perle di Rebecca Piccolo e il bel goal di Bassi. Il risultato ci spedisce alla finale di Potenza Picena, dove fra il 16 ed il 17 giugno ci giocheremo il titolo di categoria.
Domenica le nostre instancabili ragazze hanno sconfitto per 5 a 0 la nazionale master femminile in una gara amichevole organizzata per aiutare le azzurre alla preparazione del mondiale.
Il prossimo fine settimana tornerà in campo la prima squadra di Lali Rivero impegnata a ROoma nelle final four di Coppa Italia: sabato sera è in programma la semifinale contro la Ferrini, domenica si giocano le finali.
Comunicato Stampa Hf Lorenzoni
(Nella foto la Lorenzoni insieme all'Aist)
--
Stefano Villa
+39 348 7437749

Condividi questo articolo:


Torna ai contenuti