Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2013/2014

"Articolo Hockey"

IL CUORE NON BASTA, ADDIO PLAY-OFF


L'HF Lorenzoni perde in casa contro l'Amsicora e dice addio ai play-off.
Le nero turchesi di Berrino e Moschella sono uscite sconfitte per 3 reti a 2 e hanno chiuso al quarto posto a pari merito con il Villafranca a 19 punti: la classifica avulsa dà però ragione alle venete che staccano l'ultimo biglietto disponibile per le finali di Bologna.
Simona Berrino


Tanto cuore nell'ultima sfida: la squadra del presidente Calonico deve conquistare almeno un punto per passare, ma l'inizio della partita è a favore delle cagliaritane che segnano due reti che sembrano stroncare ogni speranza di successo delle braidesi. Vyhanyaylo accorcia su rigore riaccendendo le sperenze dei tanti tifosi accorsi a sostenere la squadra.
La ripresa si apre però nel peggiore dei modi: l'Amsicora sfrutta un'incertezza in difesa e segna il tris. La Lorenzoni torna in partita sempre con l'ucraina Vyhanyaylo che trasforma ancora un tiro di rigore. L'Amsicora controlla il forcing locale: Caristo para bene sui tentativi della formazione di Carta mentre sul fronte opposto Savenko e Oberto provano a spaventare Lilliu.
Si chiude con il successo amsicorino che vale il primo posto e l'eliminazione delle Campionesse d'Italia uscenti che salutano lo scudetto dopo due titoli consecutivi.
Elisabetta Nota


E' ancora presto per tirare le somme, visto che Nota e compagne dovranno ancora giocarsi l'europeo a Valverde, ma in una stagione definita di "transizione" per il forte ricambio generazionale un quarto posto a pari merito e un secondo posto assoluto nell'indoor non sono certo da buttare.

Essevì

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti