05-03-2012 - Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti

05-03-2012

Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

INIZIA LA STAGIONE OUTDOOR: IMPORTANTE IL RIENTRO DI VALENTINA QUARANTA

Valentina Quaranta

A solo 8 giorni di distanza dalla performance in Coppa Campioni indoor svolta a Praga la Lorenzoni C.R. è scesa in campo con la formazione riserve nel campionato di A2.
Sabato 3 marzo, le giovani che sono iscritte a questo campionato per fare esperienza hanno incontrato il Cernusco sul Naviglio, completate dal gruppo delle seniores.
Il coach Chavdarov  ha, in questo modo cercato di affrettare la preparazione in particolare per le atlete di serie A che hanno pochissimo tempo per affrontare il ritorno di campionato che si preannuncia impegnativo.
Le nero-turchesi avevano terminato il girone di andata in testa  a 6 punti dalla seconda, ma non volendo incorrere in cali di tensione così come era successo nella stagione passata,  si sono buttate a capofitto sul sintetico e sull’impegno a undici.
Le giovani Bavaro, Signorelli, Piscitelli, Caristo, Tampu e Bragagnolo hanno avuto, dunque l’appoggio delle compagne più esperte ed hanno terminato l’incontro con un netto risultato positivo di 7  a 0 con doppietta di Silvia Bragagnolo, la rete di Ilaria Signorelli cui si sono aggiunte le marcature delle esperte Savenko e Tosco. In goal anche la capitana Betta Nota partita con la solita grinta che sa trasferire alle compagne e capace dopo un buon affondo sulla fascia, di puntare la rete.
Silvia Bragagnolo

Il rientro di Valentina Quaranta, dopo il suo impegno annuale in Tanzania  presso l’Associazione Cooperazione Paesi Emergenti,  è importante vuoi per il tasso tecnico che quello umano che aggiunge alla squadra. Prossimo impegno ufficiale contro il Cus Pisa in esterna. Per questa trasferta anche la squadra under 16 incontrerà le pari età pisane alla ricerca della conferma del buon successo dell’andata


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti