Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2016-2017

"Articolo Hockey"

L’UNDER 16 IN TESTA AL GIRONE A DELL’AREA 1

L'under 16 conquista la vetta del Girone A dell’Area 1 grazie al bellissimo pareggio contro il Cus Torino ed al successo contro la Moncalvese.
La formazione guidata dalla rodata coppia di tecnici Anania/Tosco chiude dunque l'andata imbattuta e si prepara ad affrontare la stagione indoor.
Bra - Dopo il pareggio all'esordio contro il Valchisone la sfida di apertura della giornata di ieri contro il forte Cus Torino rappresentava un appuntamento cruciale in ottica qualificazione.
La Lorenzoni comincia meglio, macina gioco e crea più occasioni delle avversarie. Al vantaggio di Marta risponde il Cus Torino ed è ancora Marta a riportare avanti le nostre. Alessia Brunetti sigla la rete del 3 a 1 con cui la Lorenzoni si avvia a chiudere il primo tempo. Peccato che proprio allo scadere della prima frazione il Torino riesca a riportarsi in partita mettendo a segno un corto. Ad inizio ripresa il Cus spinge e trova il pari, ma è ancora la Lorenzoni, con Alessia Anania, a portarsi in vantaggio. Il Torino non ci sta e pareggia ancora. Nel finale sono le nostre avversarie a rendersi pericolose ma fra i pali Michelle è decisiva e la sfida si conclude 4 a 4.
HF Lorenzoni U16

Nella partita pomeridiana contro la Moncalvese Alessia Anania e Alessia Brunetti portano avanti la Lorenzoni sul 2 a 0. La formazioni di Moncalvo non sta a guardare e accorcia le distanze ma ancora Alessia Brunetti segna la rete del 3 a 1. Le avversarie accorciano ancora ma la Lorenzoni vuole vincere e la tripletta di Alessia riporta a due le reti di vantaggio. Nel finale un po' di paura con la terza rete della Moncalvese e ancora Michelle chiamata agli straordinari.
Buona la prova di tutte le giocatrici con Sara, Ilaria, Erika e Chiara molto positive nella fase difensiva e nelle ripartenze. Marta, le due Alessia e Holly hanno mostrato grandi abilità in attacco ed i tecnici non possono che ritenersi soddisfatti per i risultati ed ottimisti sia per il girone di ritorno che per il campionato indoor.
Soddisfatti ovviamente anche i dirigenti al termine di un weekend positivo.
Motivo di gioia è anche il raduno di lunedì 31 ottobre della nazionale senior che ha visto ben 4 atlete neroturchesi nella lista delle convocate: Alessia Bavaro, Chiara Mortarino, Camilla Roccia e Stefania Tosco.

Stefano Villa


Condividi questo articolo:


Torna ai contenuti