Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2015-2016

"Articolo Hockey"

UNA LORENZONI CINICA E CONCRETA PASSA CONTRO UN BUON CERNUSCO

Terzo successo consecutivo in trasferta per la Lorenzoni di Berrino e Signorelli. Le neroturchesi di Bra espugnano il Comunale di Cernusco vincendo per 3 a 2 al termine di una partita non bella dove non sono mancate le emozioni. Dopo aver chiuso avanti il primo tempo grazie ad un goal di Savenko le braidesi si sono fatte raggiungere dal Cernusco. La Lorenzoni è andata di nuovo in vantaggio con un corto di Tosco ma di nuovo il Cernusco ha pareggiato. Nel finale decide una rete di Savenko.
La Lorenzoni ora si trova terza in classifica ad un punto dal secondo posto e 3 dalla vetta.
Cernusco sul Naviglio (Mi) - Domenica novembrina caratterizzata da un clima mite, quasi primaverile. La Lorenzoni torna a Cernusco dopo il netto successo di domenica scorsa contro l'Argentia. L'avversario questa volta è più tosto: l'anno passato proprio a Cernusco la Lorenzoni passò di misura contro le biancorosse di Daniela Possali.
Julieta Obrist

Gli allenatori devono fare a meno di Mortarino fra i pali e Davidenko in mezzo al campo: le assenze condizionano un po' troppo, a livello psicologico, le neroturchesi che scendono in campo eccessivamente contratte. Ne approfitta il Cernusco che nei primi minuti mantiene il pallino del gioco facendo possesso e spaventando in un paio di occasioni la porta ottimamente difesa da Ilaria Franco.
La Lorenzoni prova a spaventare la porta avversaria con un primo corto al al 14' ma il meccanismo si inceppa e l'azione sfuma. Altro corto al 18' con tiro di Tosco respinto da Cusimano.
Torna a fare possesso il Cernusco ma il centrocampo braidese prende sempre più le misure e, sospinto da un'eccellente Obrist, aiuta la squadra a guadagnare metri. Al 32' la Lorenzoni passa: Vyhanyaylo libera Savenko che in mischia segna la rete del vantaggio.
Prima della fine del tempo Ilaria Franco respinge un corto di Totolo e la Lorenzoni chiude i primi 35 minuti avanti 1-0.
La ripresa si apre con un altro corto per le padrone di casa su cui Franco è ancora brava dire di no. La risposta neroturchese si concretizza in una bella ripartenza con Savenko che libera Fabro che cerca senza successo Tosco. Peccato.
Al 12' il Cernusco pareggia con Possali che da terra ribadisce un rete un suo stesso tiro respinto da Franco.
Ancora il portiere braidese nega la gioia del goal al Cernusco, dall'altra parte Savenko ruba d'astuzia una pallina sulla rimessa cernuschese e serve Tosco che tira a lato.
Al 19' Lorenzoni di nuovo in vantaggio: drive di Tosco su corto che si insacca alle spalle di Cusimano.
La Lorenzoni sembra poter controllare la gara: la linea mediana argina ogni tentativo di ripartenza con Obrist bravissima a lottare su ogni pallina.
Al 28'però una leggerezza in fase di scarico difensivo regala a Bormida la pallina del 2 a 2.
La Lorenzoni non ci sta: un rovescio di Tosco finisce di poco a lato al 30', al 32' arriva l'episodio che decide il match a favore delle ragazze di Berrino e Signorelli.
Corto per le neroturchesi e tiro parato da Cusimano: la pallina si spegne sul fondo e il Cernusco batte la rimessa con eccessiva fretta. Tosco si avventa su Tobia e le ruba la pallina, entra in area e lascia partire un drive respinto da Cusimano, sulla traiettoria c'è però Savenko che aveva seguito con astuzia l'azione ed insacca a porta sguarnita.
Una Lorenzoni non bellissima, ma concreta, che ha portato a casa 9 punti su 12 dalla serie di 4 trasferte consecutivi, non certo facili da vivere.
Finalmente domenica si torna a casa, ma all'Augusto Lorenzoni arriva l'Amsicora. Non sarà semplice ma le neroturchesi hanno una gran voglia di proseguire questo trend positivo.
HOCKEY CERNUSCO-HF LORENZONI 2-3 (0-1)
HOCKEY CERNUSCO: Cusimano, Tobia, Bolla, Cavagnis, Totolo, Bormida, Dal Mas, Possali, Maggiolo, Fallica, Cavalletto, Matteoli, Marroccoli, Altuna, Lanzetta. All: Possali.
HF LORENZONI: Franco, Miele, Carletti, De Prosperis, Di Dio, Bavaro, Bragagnolo, Vyhanyaylo, Obrist, Savenko, Tosco, Orrù, Fabro, Roccia.
RETI: 32pt Savenko (A), 12st Possali (A), 19st Tosco (C), 28st Bormida (A) 32st Saveno (A)
ARBITRI: Puglisi/Cavallaro
NOTE: Cartellino verde a Vyhanyaylo
RISULTATI 5 giornata
Hockey Cernusco-Hf Lorenzoni 2-3
Pol. Ferrini-San Saba 2-1
Argentia Hc-Cus Pisa 0-6
Hcu Catania-Sg Amsicora sospesa per maltempo
CLASSIFICA: Hcu Catania*12; Cus Pisa 10; Hf Lorenzoni 9; Sg Amsicora***6; Pol. Ferrini**, Hockey Cernusco 3; Hf San Saba 1; Argentia Hc**0
* una partita in meno
** due partite in meno
*** partite in meno
Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti