Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

LORENZONI SEI BELLISSIMA

Ilaria Signorelli


Vince ancora l'Hf Lorenzoni Crb e, complice la contemporanea caduta del Villafranza a Cagliari (2-3 contro l'Amsicora), allunga il distacco sulle inseguitrici.
Netto il successo odierno contro l'Hf Roma, formazione che all'andata aveva messo in seria difficoltà la squadra braidese. Le paure di una giornata storta svaniscono dopo appena un minuto quando Signorelli trovata libera dalle compagne batte l'estremo difensore romano. La Lorenzoni gioca una gara arrembante e raddoppia al 13' quando capitan Nota dalla sinistra serve un assist a centro area raccolto da Stefy Tosco e convertito in goal. Le nero turchesi non mollano lasciando veramente pochi spazi alle avversarie. Le rarissime sortite offensive vengono ottimamente controllate dal reparto difensivo che lavoro molto bene anche in fase di costruzione del gioco. Al 33' dopo un paio di tentativi non andati a buon fine Tosco trova su corto l'angolino buono per il 3-0.
La ripresa comincia con una penetrazione ficcante di Quaranta imbeccata da una pallina d'oro di Singh: Quaranta non sbaglia e insacca il poker. La Roma si affaccia timidamente nell'area braidese ma sui due tentativi a rete Sorial è puntuale. Al 14' ancora un corto per la Lorenzoni: il tiro di Singh è respinto dal portiere che nulla può sul tap-in di Savenko. Pochi minuti dopo la stessa Savenko insacca con un delizioso pallonetto ma a giudizio dell'arbitro il tocco di bastone avviene fuori dall'area. Un'altra bella incusrione dalla destra, questa volta di Carolina Pelazza, porta ancora al goal Tosco sola davanti al portiere.
Soddisfatti gli allenatori Chavdarov e Signorelli che vedono nei risultati di oggi un ottimo slancio verso il sogno tricolore.

sTEFANO vILLA


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti