Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

LORENZONI, VITTORIA PIENA SULLA ROMA

Elisabetta Nota


Nella terza di ritorno, in esterna, la Lorenzoni Cassa di Risparmio incontra la Roma del presidente Sacchetto con l’obiettivo di allungare ancora sulle dirette inseguitrici dell’Hockey Villafranca che, in mattinata, avevano ceduto all’Amsicora.
Dunque partono decise le ragazze di Chavdarov e, dopo un solo minuto di gioco Ilaria Signorelli, con la consueta capacità di profittatrice d’area, butta la palla dentro e sblocca il risultato. Le braidesi continuano ad attaccare, ma i due corti guadagnati non si concretizzano e bisogna arrivare al ventesimo per il raddoppio, ancora ad opera di Stefania Tosco che raccoglie un preciso assist della capitana Betta Nota ed insacca.
Reagiscono le romane ed ottengono un corto a favore parato da una attentissima Sara Sorial.
Al 33° è ancora Tosco che segna con potente primo tiro su corto e con il risultato di 3 a zero si va al riposo.
Al  rientro non cambia l’atteggiamento delle piemontesi che continuano a concedere nulla alle avversarie, cercando di fare massa e buon filtro a centrocampo per compensare la pesante assenza di Matilde Canavosio, sostituita nel ruolo dalla Singh, controllando bene la pericolosa Possali.
E’ Valentina Quaranta che con una azione personale realizza la quarta rete dopo solo quattro minuti di gioco, una soddisfazione personale per questa generosa atleta dispiegata in difesa, a dare man forte a Berrino Nota ed Agrò e capace di domenica in domenica di  grande progresso e di facile reinserimento negli schemi di gioco dopo la sua sosta annuale.
Cerca di attaccare la Roma, ottiene un corner corto, ma è ancora Sorial  ad opporsi ad una pallina velenosa, mentre la Savenko, dopo poco, riesce invece a ribattere in rete il tiro diretto su corto di Jasbeer Singh.
Netto successo, dunque, per 6 a 0 che permette alla squadra della presidente Fissore di allungare ancora portandosi a 11 punti in più sul S. Saba ora secondo, mentre Amsicora e Villafranca sono terzi a 19 punti, ma il Villafranca con un incontro ancora da recuperare.
Da rimarcare tra le braidesi  il grande momento della Tosco, capocannoniera con 13 centri personali che è sostenuto da un grande impegno ed un buon lavoro collettivo che sinora ha saputo compensare brillantemente il ricambio avvenuto specie nel reparto di difesa rispetto alla scorsa stagione.
Dopo la sosta pasquale a Villafranca incontro-verifica contro la squadra di casa.


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti